Co-fondatore e Partner di IURIS BLU, l’Avv. Massimo Zuolo si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova il 18 marzo 2002 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova dal dicembre 2005.
Esercita la libera professione dal gennaio 2006, occupandosi della casistica di diritto penale e processuale penale, anche attraverso le difese d’ufficio, in particolare con riferimento a: delitti contro la P.A., delitti contro la persona, delitti contro il patrimonio, Usura, reati fallimentari, Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche.
Anche nell’ambito del diritto civile, il professionista annovera un’esperienza pluriennale nell’assistenza di aziende e privati con particolare riferimento a: contrattualistica, assistenza post-vendita, infortunistica stradale e non, diritto dei trasporti, recupero dei crediti, locazioni, tutela del consumatore, procedure fallimentari, arbitrati.
Nel corso della propria attività ha altresì curato le seguenti pubblicazioni:
– 2002 – pubblicazione della tesi di laurea dal titolo “I contratti di borsa a premio, oggi.” nella rivista giuridica on-line “Tidona”;
– 2003 – redazione di nota a sentenza in materia di limiti oggettivi del giudicato nella rivista “Il Foro Padano”;
– 2006 – commento alla riforma della disciplina degli arbitri nel D. Lgs. n. 40 del 2006, in Guida al diritto, fasc. 8, 25 febbraio 2006, pp. 94 ss., con Prof. Avv. Davide Milan.