Diritto della proprietà intellettuale e industriale
I Professionisti dello Studio hanno consolidate competenze nella consulenza e assistenza relative alla tutela (stragiudiziale e giudiziale) dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, sia in ambito nazionale che internazionale.
Lo Studio si occupa di assistenza nella registrazione dei marchi d’impresa (marchi nazionali, marchi europei e marchi internazionali) e nella relativa procedura di concessione (ad esempio l’assistenza nelle opposizioni di terzi titolari di marchi simili), e fornisce consulenza sulle strategie più adeguate alle esigenze dei clienti per la migliore protezione internazionale del proprio marchio, sia in termini di efficacia della tutela che di ottimizzazione dei costi.
I Professionisti dello Studio si avvalgono inoltre da molti anni di una collaborazione con una primaria società che fornisce ricerche di anteriorità sui marchi (in ogni Paese del mondo) e consulenza e supporto tecnico in materia brevettuale.
BLU Legal® fornisce assistenza in tutta la contrattualistica relativa ai diritti di proprietà intellettuale ed industriale (ad esempio cessioni e licenze), ivi compresi anche i diritti d’immagine di personaggi noti (ad esempio atleti).
Lo Studio è anche attivo nel settore del diritto d’autore, ad esempio nella tutela dei loghi e foto artistiche.